I motivi per i quali scegliere il Comune di Campo nell’Elba, per l’acquisto della propria casa è fortemente determinato dalla presenza di una delle frazioni più rinomate e apprezzate dai turisti, il paese di Marina di Campo con la sua splendida spiaggia è sicuramente un luogo ideale nel quale acquistare un immobile, una casa o una villa.
Le motivazioni principali per scegliere Campo nell’Elba come comune per l’acquisto della propria casa sono molte e tutte di grande importanza. Certamente il suo paesaggio è il primo di essi, infatti questa è la zona più pianeggiante dell’Elba e consente, grazie a tale conformazione, di avere ampi spazi esterni vivibili intorno alla casa, e non ultimo, di poter vivere il paese e la sua campagna utilizzando anche una semplice bicicletta, senza quindi dover necessariamente spostarsi in auto per le piccole faccende quotidiane. La sua spiaggia è la più grande ed attrezzata dell’Elba, una lunga distesa di sabbia dorata che incornicia il suo golfo, sul quale si affacciano numerosi locali, ristoranti e graziosi negozietti.
Inoltre del suo comune fanno parte importanti frazioni minori molto apprezzate dai turisti a partire dalle località balneari di Cavoli, Seccheto e Fetovaia baie dalla bellezza incomparabile in virtù del loro mare, e per essere mediamente più calde del resto dell’Elba, garantendo in tal modo una gradevole balneazione anche fuori stagione, e le località di montagna come San Piero in Campo e Sant’Ilario.
Numerosi sono i luoghi di interesse, a partire da quelli storici, come la suggestiva Torre di San Giovanni (1200 dopo Cristo) o la chiesa di San Mamiliano che conserva tuttora le reliquie del santo, fino a quelli di interesse scientifico, come il famoso Acquario, secondo per grandezza solo a quello di Genova, e che espone al suo interno oltre 160 specie di creature acquatiche.
Ma il comune di Campo nell’Elba include anche molte altre zone nelle quali poter acquistare immobili, molte di esse caratterizzate da spiagge di grande bellezza e paesaggi incantevoli, come la vicina “Foce”, e le campagne delle località di Filetto, Bonalaccia e Alzi oppure il piccolo borgo di La Pila.
Scegliere di comprare una casa a Campo nell’Elba quindi risulterà una scelta oculata per investire il proprio denaro, essendo una delle zone più turistiche e quindi di valore dell’isola nella quale acquistare o progettare il proprio futuro.