ELBAVIDEO youtube




www.elbaworld.com on Facebook

    Comprare Casa all’Elba

    Comprare una casa all’Elba, come altrove, è sempre una scelta che richiede tempo e attenzione. Innanzitutto è bene recarsi a visitare l’immobile, ed è consigliabile un opinione di un tecnico esperto del campo di vostra fiducia. I tecnici è importante che siano in grado di giudicare la casa da comprare in maniera oggettiva.

    E’ altresì importante visitarla in diversi orari del giorno per accertarsi di eventuali rumori, odori e verificarne la luminosità delle varie stanze. Mentre la osservate pensate all’eventuale disposizione dei mobili che intendete collocarvi e se dovesse rendersi necessario acquistarne di nuovi. Fate attenzione alle condizioni delle porte interne, degli infissi esterni e dei sanitari, ma sopratutto assicuratevi della sicurezza e funzionalità di impianto elettrico ed idraulico.

    Fate sempre un giro anche nei dintorni della casa, per sincerarvi che la distanza “nominale” dal mare o dal centro storico corrisponda con quella reale, o che comunque soddisfi le vostre esigenze. Ricordate sempre che la planimetria della casa dovrà combaciare con quella depositata al Catasto, onde evitare possibili pendenze o future multe, inoltre state sempre attenti a possibili gravami che potrebbe avere l’immobile, quali ipoteche, tasse non pagate ecc…

    Posti questi pochi ma indispensabili accertamenti non avrete che l’imbarazzo della scelta di comprare la vostra casa dei sogni all’Isola d’Elba. Potrete infatti scegliere case collocate in montagna o in zona collinare, in pianura, in campagna, vicine al mare o ai grandi centri,grazie alla grande varietà di paesaggi che l’Isola d’Elba sa offrire. Comprare casa all’Elba sarà indubbiamente una scelta vincente.